Presentata qualche settimana fa all’Autodromo di Vallelunga a Roma, la Lamborghini Urus Performante si è esibita egregiamente anche in strada e nello sterrato. Per la gioia di chi avrà la possibilità di acquistarla…
Grazie a una potenza aumentata a 666 CV e a un alleggerimento generale della vettura, Urus Performante offre un ottimo rapporto peso-potenza. Il nuovo design è perfettamente integrato con l’aerodinamica ottimizzata; le modalità di guida ricalibrate permettono di selezionare la configurazione perfetta per ogni situazione, con il debutto della modalità Rally.
La Urus Performante sviluppa una coppia di 850 Nm a soli 2.300 giri/min, accelera da 0 a 100 km/h in appena 3,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 306 km/h.
Lamborghini, qualche settimana fa, ha scelto per la presentazione dinamica della vettura il circuito di Vallelunga a Roma, proprio dove la prima versione di Urus fece il suo debutto nel 2018. Oltre alla prova dinamica della Performante, gli ospiti presenti – fortunati loro – hanno potuto apprezzare l’esposizione in anteprima del secondo modello della linea Urus, la Urus S, che unisce alle prestazioni una spiccata versatilità lifestyle e ampie possibilità di personalizzazione.
Oltre a testare le prestazioni e le nuove caratteristiche della Urus Performante in pista, l’hanno guidata anche su un circuito da rally per provare il divertimento di guida e le capacità su sterrato che il nuovo Super SUV è in grado di offrire. Urus Performante monta esclusivamente pneumatici Pirelli: P Zero per i cerchi da 20″, 22″ e 23″ o anche i nuovi semislick P Zero Trofeo R, sviluppati da Pirelli in collaborazione con Lamborghini appositamente per esaltare le caratteristiche del Super SUV.
La Urus Performante si è mossa con molta “nonchalance” anche sulle strade di Roma facendosi ammirare dalla gente comune prima in centro e poi nell’Appia Antica, una delle otto strade consolari che dalle regioni e dai porti più importanti d’Italia confluiscono nella capitale. E’ proprio verro allora che…”tutte le strade portano a Roma”. Anche al volante di una Lamborghini…